2019 - Today

La nostra storia

RUPE è un brand di abbigliamento sportivo. Nasce dalla passione per la montagna e tutti gli sport connessi ad essa. Creiamo abbigliamento al servizio di uno stile di vita dinamico e sportivo in particolar modo rivolto al mondo dell'arrampicata e dello yoga.

Etica e valori prima del business.

All'interno di RUPE c'è la forza di un progetto giovane che vuole affermare un percorso artigianale ed artistico, facendo leva su qualità personali e capacità professionali.

Immaginiamo, creiamo e confezioniamo ogni capo d'abbigliamento in un modo etico e sostenibile, scegliendo di non delocalizzare la nostra produzione.

I vestiti come si facevano una volta.

Il nome RUPE porta con sè diversi significati: la solidità della montagna, il punto che sovrasta la linea dell'orizzonte, guardare avanti e immaginare la prossima meta.
WEAR PRIMITIVE: vesti RUPE perchè realizziamo i vestiti come si facevano una volta, dall'idea al prodotto finito in modo sartoriale.

Mission:

Artigianalità e Made in Italy.
La visione di RUPE è quella di mantenere viva l'artigianalità e il valore reale del MADE IN ITALY. Svolgendo l'intero processo produttivo scegliamo una produzione etica e sostenibile, lontana dalle logiche della "fast fashion" per una manifattura di alta qualità e l'attenzione per i particolari.

Le mani e la mente di RUPE
Chiara Telazzi

L'idea di RUPE nasce dopo dieci anni d'esperienza sartoriale come Sarta Chiara, un progetto artigianale di realizzazione di abiti e soprattutto felpe, anche su misura, con un'attenzione particolare alla ricerca di tessuti e tecniche di cucitura di alta qualità.

In parallelo alla sartoria si è sviluppata la passione per la montagna e la natura, che mi hanno insegnato a capire chi sono, ad entrare in contatto con il mio essere.

Questo mi ha spinta a mettere in gioco le mie capacità e competenze cercando di legarle a filo doppio con le mie passioni; da qui l'idea di un brand d'abbigliamento che rappresenti il mio stile di vita dinamico e sportivo.